venerdì 11 aprile 2008

Il PdL apre a nuove famiglie...


"Contrordine Camerati, ci siamo sbagliati". Chi ha la mia età ricorderà una celebre vignetta che il "Candido" di Giorgio Pisanò pubblicava in ogni numero: "Contrordine, Compagni" era in realtà. Dove erano raffigurati oscuri militanti trinariciuti in atto di eseguire le direttive del Partito Comunista, con risultati assai curiosi, che venivano fermati da un referente tutto di corsa che li fermava, aggiungendo, appunto, "ci siamo sbagliati".

Ebbene, questa è l' impressione che ho ultimamente visitando alcuni blog e sentendo certe affermazioni di alcuni esponenti,come Alemanno, ma anche di militanti, di quel partito neo-centrista che un tempo si chiamava Alleanza Nazionale. Evidentemente dovremo aspettarci, col loro nuovo governo, nuove strane famiglie d' un certo tipo. Poichè il "Capo" ha cambiato idea, tutti pronti ad adeguarsi...


Fonte della foto: La destra.info










Entra ne

5 commenti:

faber ha detto...

Ci provo dall’8 febbraio, inutilmente… Manca solo la lettura dei fondi di caffè ed avrò esperito anche tutti i tentativi magici per avere una risposta. Allora, qualcuno me lo sa dire: Alleanza Nazionale si scioglierà o non si scioglierà?

IL DILEMMA RISOLTO NEL BLOG http://faber2008.blogspot.com

Belli ha detto...

ottimo blog!!
che bello Fini col pancione ^^

omaggi

Belli ha detto...

ottimo blog!!
che bello fini col pancione ^^

omaggi

Anonimo ha detto...

Scusa, ma, quando il "Candido" pubblicava quelle gustose vignette non si era ancora ai tempi di Guareschi e non di Pisanò? Seconda domanda: chi è quell'"originale"(diciamo così per eufemismo)essere con il corpo da donna incinta e la faccia da (brutto) uomo, messo ad illustrare il post?
Saluti.
Tommaso Pellegrino - Torino
www.tommasopellegrino.blogspot.com

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Non sono così vecchio. Anche sul Candido di Pisanò vi erano diverse rubriche riprese dal Candido precedente. Ho diverse annate rilegate....

Seconda :

Dai che si vede....