lunedì 2 marzo 2009

Meglio babbi gay che Nonni veri.

La mancanza di tempo spesso mi impedisce di postare cose interessanti. Rimedio immediatamente, sollecitato da Augusto sulle adozioni. In Scozia qualche settimana fa, due fratellini di quattro e cinque anni sono stati tolti ai due Nonni Naturali, attaccatissimi ai piccoli, dei quali si occupavano perchè la madre è eroinomane, solo per via dell' età troppo avanti (59 lui, 46 lei...). Da due anni i signori hanno lottato strenuamente, con notevole impegno economico,per tenersi i nipotini. Poi si sono dovuti rassegnare. Di certo però, non si aspettavano che ad adottare i nipoti sarebbero stati due uomini: sapevano che in lista d’attesa per l’adozione c’erano anche molte coppie eterosessuali e la decisione di dare la priorità ad una coppia gay è parsa loro profondamente sbagliata. Eppure, quando il Nonno ha osato protestare, sembra gli sia stato detto che nel caso si fossero rivelati ostili a questa decisione non avrebbero più rivisto i bambini. «Mi si spezza il cuore a pensare che i nostri nipoti siano costretti a crescere in un ambiente familiare privo di una figura materna - ha spiegato il nonno affranto - noi non abbiamo pregiudizi nei confronti dei gay, ma sfido chiunque a spiegarmi come una simile scelta possa rivelarsi la migliore nei confronti dei piccoli». In Scozia alle coppie omosessuali è stato consentito di adottare nel 2006, nonostante una consultazione pubblica avesse chiaramente rivelato che il 90 per cento della popolazione era contro un simile provvedimento. Straziante, poi, la scena dell’abbandono forzato, con i due piccini che non ne volevano sapere di andare da quegli uomini sconosciuti e chiedevano disperati di restare col Nonno e la Nonna, i loro familiari. Soprattutto la bambina è caduta in uno stato di grave depressione. Questa la Giustizia di un' Europa che nega le Radici Cristiane.

Entra ne

10 commenti:

Augusto ha detto...

Comportamento idiota e fondamentalista, di segno opposto.
Del resto, personalmente, ritengo che nei popoli sassoni il tasso di idiozia sia altissimo.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Come ti ho scritto nell' altro post, il termine Fondamentalismo è inesatto. Militanza gay è corretto.

E la differenza tra un omosessuale come te ed un militante gay è risibile sempre nell' altro post. Dove vengono attribuite frasi al Santo Padre distorte,incomplete ed inesatte.

Augusto ha detto...

No, non ho attribuito nessuna frase a nessuno, dei viventi.
Parlavo di quel tal Gesú che, temo, molti hanno dimenticato.

Quanto all'uso del termine "fondamentalista" potremmo anche farne una questione lessicale e filologica; ma non importa.
Basterebbe cerare di capirsi.
Cercare.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

No, Augusto, non mi riferivo a te. Non sei tu che hai attribuito frasi, ma Tycooko.

Vai nel post precedente...

Gwath ha detto...

Non so se avevato letto questo articolo (del 3 gennaio 2008 Pagina 27 - Corriere della Sera):

HTTP://ARCHIVIOSTORICO.CORRIERE.IT/2008/GENNAIO/03/USA_VIA_DIVORZI_GAY_GIUDICI_CO_9_080103468.SHTML

In un certo senso l'ho trovato esilarante, soprattutto per questa frase: "conoscendo la tradizionale preferenza delle corti per l'affidamento materno, entrambe le signore producevano lo stesso argomento: io sono la madre."

Gwath ha detto...

Chiedo venia, il riferimento è meglio messo così:

http://archiviostorico.corriere.it/2008/gennaio/03/Usa_via_divorzi_gay_Giudici_co_9_080103468.shtml


Ciao!

Giulio ha detto...

E se facessimo adottare alle coppie gay solo bimbi gay?

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

E' una battuta oppure una proposta ?

gianni ha detto...

Inaccetabile la proposta di fare adottare bambini alle coppie omosessuali: l'adozione è finalizzata a garantire dei diritti agli adottati, non ad assecondare i desideri degli adottandi.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Appunto.
Però il post è vecchio e fuori dalla prima pagina.
Come da regolamento, si chiude.Grazie.